Gli auguri di buon Natale del premier israeliano Benjamin Netanyahu - Prime Minister Benjamin Netanyahu's Christmas Greeting - 2014

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 28 /12 /2014 - 21:33 pm | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo sul nostro sito gli auguri del premier israeliano Benjamin Netanyahu rivolti ai cristiani per i Natale 2014 nell’originale inglese ed in una nostra traduzione in italiano. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza sul nostro sito non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. I neretti sono nostri ed hanno l’unico scopo di facilitare la lettura on-line.

Il Centro culturale Gli scritti (28/12/2014)

N.B. Nonostante sia ovviamente possibile discutere su alcuni aspetti del testo degli auguri del premier israeliano Benjamin Netanyahu – solo per fare un esempio si può ricordare che un ebreo ateo può divenire cittadino dello stato di Israele facendo la sua aliyah, mentre questo non è consentito ad un ebreo battezzato – gli auguri sono molto belli e crediamo vadano accolti con grande riconoscenza.

Il Centro culturale Gli scritti (27/11/2014)

1/ Prime Minister Benjamin Netanyahu wishes a merry Christmas to Israel's Christian citizens and to Christians throughout the world

I wish Christians in Israel and all over the world a very merry Christmas.
Christmas is a special opportunity to spend time with loved ones and to celebrate this most festive of holidays. And as you gather with your families and your friends to celebrate this Christmas and as you enjoy the blessings of the New Year, I am sure you will remember those who are less fortunate because Christian communities across the Middle East are experiencing a particularly difficult time. They experience violence, persecution and fear. This has become the daily staple of Christian communities throughout the Middle East. Not so in here in Israel, the one exception. Because here in Israel, religious freedom is a sacred principle. Israel's Christian citizens enjoy the full blessings of freedom and democracy, their equal rights enshrined in Israeli law.
So on this most important day in the Christian calendar, let us remember the common heritage and values that unite us in the face of extremism and hatred, which we will never accept.
From Jerusalem, the eternal capital of the Jewish people, the city of peace, I join Christians everywhere, and especially those in the Middle East, in a common prayer for a more peaceful and tolerant world.
Merry Christmas and a happy New Year!

2/ Il primo ministro Benjamin Netanyahu augura un buon Natale ai cristiani cittadini di Israele e ai cristiani in tutto il mondo

Voglio augurare ai cristiani in Israele e nel mondo un buon Natale.
Natale è un'occasione speciale per trascorrere il tempo con i cari e celebrare questa che è la più festosa delle feste. E come vi raccogliete con le vostre famiglie ed i vostri amici per festeggiare questo Natale e come gioite della benedizione del nuovo anno, sono sicuro che vi ricorderete di chi è meno fortunato, perché le comunità cristiane in Medio Oriente stanno vivendo un momento particolarmente difficile. Sperimentano la violenza, la persecuzione e la paura. Questa è diventata la realtà quotidiana delle comunità cristiane in tutto il Medio Oriente. Non così qui in Israele, l'unica eccezione. Perché qui in Israele, la libertà religiosa è un principio sacro. I cittadini di Israele cristiani godono della benedizione piena della libertà e democrazia, hanno uguali diritti sanciti dalla legge israeliana.
Così in questo giorno più importante del calendario cristiano, ricordiamo il comune patrimonio e valori che ci uniscono di fronte all’estremismo e all’odio, che non accetteremo mai.
Da Gerusalemme, l'eterna capitale del popolo ebraico, la città della pace, mi unisco ai cristiani ovunque e specialmente a quelli del Medio Oriente, in una preghiera comune per un mondo più pacifico e tollerante.
Buon Natale e un felice anno nuovo!