Iraq. Lo Stato islamico ammazza due omosessuali lanciandoli da un palazzo

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 21 /01 /2015 - 15:33 pm | Permalink | Homepage
- Tag usati:
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo dal sito della rivista Tempi un breve articolo redazionale pubblicato il 18/1/2015. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza sul nostro sito non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. I neretti sono nostri ed hanno l’unico scopo di facilitare la lettura on-line.

Il Centro culturale Gli scritti (21/1/2015)

Sono state diffuse nuove terrificanti immagini di alcune spietate esecuzioni compiute in Iraq dai tagliagole dello Stato islamico. Alcune di queste mostrano il trattamento riservato dai terroristi agli omosessuali.

Due uomini vengono gettati al suolo dal tetto di un palazzo, quello che secondo alcuni organi di stampa britannica sarebbe «il punto più alto della città di Mosul». Ai piedi dell’edificio una folla di persone assiste al crudele assassinio dei due uomini che secondo la legge dello Stato islamico sarebbero colpevoli del “crimine della gente di Lot”, l’omosessualità.

Il filmato mostra anche altre brutali pene inflitte dallo Stato islamico in base alla sharia: durante la stessa pubblica esecuzione dei due omosessuali, altri due uomini vengono crocifissi per banditismo e una donna è lapidata per adulterio.