Mai sposarsi da innamorati (attribuito a Fabio Rosini)

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 06 /07 /2014 - 14:35 pm | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

da Fabio Rosini (la citazione è stata ripresa da un profilo FB, senza che sia stato possibile verificarne la fonte)

Mai sposarsi da innamorati. Se siete innamorati non sposatevi perché nell'innamoramento non c'è senso del reale. Solo quando avrai realizzato che accanto a te c'è un disgraziato, un bambino oppure una nevrastenica, un'isterica, solo quando i suoi difetti non saranno più buffi, ma odiosi, allora lo/la amerai davvero. (...)

Bisogna saper litigare, saper avere idee diverse e invece molti vivono tirando a campare, ingoiando rospi. Il benessere relazionale non può decidere su tutto, perché se no il rischio è che si proceda per ipocrisia... ossia andare avanti reprimendo quelle che sono le proprie verità. Infatti molti vivono cercando di evitare i difetti dell'altro: so che ci sono delle cose che non posso dire per cui dinnanzi ad un difetto dell'altro sto in apnea aspettando che passi e che riemerga un suo pregio. (...)

L'amore vero è quello che non conosce condizioni, è quello che parte dall'attrazione, passa per l'affinità e arriva all'intuizione che c'è qualcosa di indissolubile tra voi. Quest'intuizione ce l'abbiamo tutti ed è necessario averla tutti e due. Non si arriva al matrimonio per avere un rapporto indissolubile, ma per mettere un sigillo a quello che provate tra voi come INDISSOLUBILE.