Adele contestata perché “orgogliosa di essere donna” ai Brit Awards 2022. Breve nota di Andrea Lonardo

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 14 /02 /2022 - 23:00 pm | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo sul nostro sito una nota di Andrea Lonardo. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. Per approfondimenti, cfr. la sezione Musica.

Il Centro culturale Gli scritti (14/2/2022)

Al minuto 1.17 del suo discorso come vincitrice dei Brit Awards 2022,

Adele esclama con passione: «Inoltre, direi, capisco perché il nome di questo premio è cambiato, ma amo davvero essere una donna ed essere un’artista donna. Lo voglio. Sono davvero orgoglioso di noi, davvero, davvero» (I also - you know – i understand why the name of this award has changed, but i really love being a woman and being a female artist. I do. I do. I'm really proud of us. I really really am).

La Giuria, in nome del politically correct, aveva abolito, per la prima volta a partire dall’edizione 2022, il duplice premio per il miglior cantante e la miglior cantante, conferendo un solo premio assoluto, senza distinzione fra uomo e donna.

Adele risponde che non c’è niente di male ad essere donna e che è fiera di essere tale.

I quotidiani e le agenzie di stampa di tutto il mondo hanno riferito di attacchi ad Adele dopo tale dichiarazione che da taluni è stata ritenuta non inclusiva, per cui, dopo la Rowling, anche Adele è stata bollata come personaggio “indegno” al posto di apprezzare le sue parole di esaltazione della figura femminile.